Collegati con noi

Cultura&Spettacoli

Sorare lancia il fantabasket e firma una partnership con NBA e NBPA

Pubblicata

il

Fantabasket

MILANO  – Sorare apre al fantabasket. Dopo il fantacalcio e il fantabaseball, la piattaforma digitale di fantasport con NFT annuncia oggi, insieme alla National Basketball Association (NBA) e la National Basketball Players Association (NBPA), una collaborazione pluriennale che rende la piattaforma il partner ufficiale dell’NBA per il Fantasy Game NFT. Sorare, quindi, lancerà in autunno, in contemporanea con la nuova stagione NBA, il primo fantasy game di basket con carte digitali collezionabili free-to-play con licenza ufficiale.

Il gioco regalerà ai fan una nuova opportunità di interagire con il mondo del basket e di competere con altri appassionati attraverso un’esperienza di fantasy game unica, che offre agli utenti la possibilità di creare una formazione di carte collezionabili basate su NFT che rappresentano i loro giocatori preferiti e le loro squadre del cuore, giocare e ottenere punti in base alle prestazioni reali dei giocatori NBA. Nell’ambito della partnership, Sorare avrà il diritto di utilizzare i loghi ufficiali della lega e delle squadre NBA nei suoi prodotti.

 

“La nostra partnership con Sorare offrirà ai tifosi dell’NBA un modo completamente nuovo di interagire con le nostre squadre e i nostri giocatori” ha dichiarato il Commissioner della NBA Adam Silver. “Con l’emergente piattaforma di fantasy sport di Sorare, vediamo significative opportunità per ampliare la nostra comunità di tifosi e far crescere il basket NBA in tutto il mondo”.

“Il basket è uno degli sport più popolari al mondo e siamo entusiasti di avvicinare ancora di più i tifosi alle loro squadre e ai loro giocatori preferiti attraverso Sorare”, ha dichiarato Nicolas Julia, Co-Fondatore e Amministratore Delegato di Sorare. “L’NBA e i suoi campioni sono stati da sempre all’avanguardia nelle esperienze digitali e nel mondo dei collezionabili e il nostro gioco offre agli appassionati di basket un’esperienza di intrattenimento sportivo più avanzata, in cui gli appassionati possono diventare general manager, vivere il proprio gioco e sperimentare nuove connessioni con il mondo reale”.

“Sorare ha costruito un’esperienza di gioco innovativa che crea un modo completamente nuovo per i tifosi di tutto il mondo di interagire e conoscere meglio i nostri giocatori“, ha dichiarato Tamika Tremaglio, Direttrice Esecutiva della NBPA. “Siamo entusiasti di questa partnership e dell’effetto che Sorare avrà sulla crescita del nostro gioco e dei nostri giocatori a livello globale”.

La nuova esperienza di gioco può contare su due milioni di utenti registrati su Sorare in 185 paesi, compresi i mercati europei e asiatici dove la società sta registrando una rapida crescita soprattutto nel gioco del calcio. La partnership segna la terza collaborazione di Sorare con una lega sportiva statunitense e consolida l’espansione dell’azienda negli Stati Uniti.

Il fantasy game free-to-play di Sorare NBA, basato su carte collezionabili NFT, sarà lanciato in autunno. Per iscriversi alla lista d’attesa, visitare sorare.com/NBA.

 

SULLA NBA

La National Basketball Association (NBA) è un’organizzazione sportiva e mediatica globale con la missione di ispirare e mettere in contatto persone di tutto il mondo attraverso il potere del basket. Costruita attorno a cinque leghe sportive professionistiche: NBA, WNBA, NBA G League, NBA 2K League e Basketball Africa League, l’NBA ha stabilito una presenza internazionale di primo piano con giochi e programmi disponibili in 215 paesi e in più di 50 lingue, e prodotti in vendita in più di 200 paesi in tutti e sette i continenti. I roster della NBA all’inizio della stagione 2021-22 presentavano un numero record di 121 giocatori internazionali provenienti da 40 paesi. Le attività di NBA Digital comprendono NBA TV, NBA.com, NBA App e NBA League Pass. La NBA ha creato una delle più grandi comunità di social media al mondo, con 2,1 miliardi di like e follower a livello globale su tutte le piattaforme della lega, delle squadre e dei giocatori. Attraverso NBA Cares, la lega affronta importanti questioni sociali collaborando con organizzazioni giovanili riconosciute a livello internazionale che sostengono l’istruzione, lo sviluppo dei giovani e delle famiglie e le cause legate alla salute.

 

SULLA NBPA

La National Basketball Players Association è il sindacato dei giocatori di basket professionisti della National Basketball Association (NBA). Fondata nel 1954, la missione della NBPA è quella di proteggere e sostenere i diritti e i talenti dei nostri giocatori, di amplificare il potere della loro volontà collettiva e di far sentire la loro voce come leader in grado di trascendere lo sport e la società a livello globale.

La NBPA difende gli interessi di tutti i giocatori NBA, compresa la negoziazione di accordi collettivi, la presentazione di reclami per conto dei giocatori e la consulenza ai giocatori su benefici, opportunità di formazione e carriera post-NBA. Le opportunità commerciali sono generate da THINK450, la filiale a scopo di lucro della NBPA incaricata di gestire i diritti di licenza dei giocatori.

Dedicata a preservare l’eredità dei suoi membri, la NBPA Foundation fornisce sostegno e assistenza a persone, comunità e organizzazioni di tutto il mondo che cercano di migliorare la vita di chi ne ha bisogno.

SU SORARE

Fondata nel 2018, Sorare è stata creata da appassionati di sport per appassionati di sport. La piattaforma sta trasformando il mondo del fandom sportivo online e offre alla sua comunità un nuovo modo di avvicinarsi ai club e ai giocatori che amano. Con sede a Parigi e New York, Sorare è finanziata da un team di livello mondiale che comprende Benchmark, Accel, Softbank e gli atleti Serena Williams, Kylian Mbappé e Rudy Gobert.

The post Sorare lancia il fantabasket e firma una partnership con NBA e NBPA appeared first on PRIMAGAME.

Continua a leggere
Generated by Feedzy