Collegati con noi

Breaking News

Largo ai Bisonti di Carni Pregiate

Pubblicata

il

img 8158 low 300x300 CuHqli

MILANO – Massimiliano Gatti Atelier e Carni Pregiate entrano a Castello Sforzesco per presentare il meraviglioso mondo del bisonte, tra gusto e moda. Dal 30 settembre al 2 ottobre Carni Pregiate, unica in Italia ad allevare bisonti allo stato brado, parteciperà al Villaggio Coldiretti nell’area dedicata all’Umbria, permettendo ai visitatori di scoprire questo incredibile animale e i prodotti di altissima qualità che ci regala.

In evento è possibile trovare le esclusive cinture realizzate da Massimiliano Gatti Atelier e due importanti novità presentate per la prima volta proprio a Milano: le giacche in pelle di bisonte e in stile chiodo con interno foderato in cotone organico, realizzate su misura e su ordinazione. La pelle di bisonte, morbida, leggera ed incredibilmente resistente, si distingue per un pattern unico nel suo genere, simile a un letto di ciottoli di varie dimensioni e sfumature. Viene trattata con il massimo rispetto e conciata con tannini vegetali da artigiani italiani che realizzano pezzi unici, in tiratura limitata e numerata. Si tratta di prodotti che esprimono al massimo sia l’abilità italiana sia le splendide caratteristiche dei bisonti, animale che solo da poco gli italiani stanno riscoprendo grazie all’impegno e alla passione dell’azienda agricola Umbra.

La partecipazione all’evento di Milano e la presentazione in anteprima dei nuovi capi nasce quindi dalla volontà di mostrare come dall’alta qualità dell’agricoltura si possa arrivare fino alla moda più ricercata e rappresentativa dell’eccellenza italiana. Il tutto all’insegna si una visione etica di allevamento, basato sui concetti di economia circolare e zero spreco.

Al Villaggio Coldiretti il pubblico potrà quindi vivere un giorno da contadino tra le aziende agricole partecipanti, assaporare piatti realizzati dagli agrichef e scoprire il mondo delle fattorie, ma anche fare un viaggio nel mondo della bellezza e della moda, della tradizione e dell’innovazione, della passione e della qualità.

Appuntamento a Milano dal 30 settembre al 2 ottobre 2022 per scoprire storia e magia dei bisonti di Carni Pregiate e Massimiliano Gatti Atelier.

Continua a leggere
Generated by Feedzy