Collegati con noi

Breaking News

Notti da Nobel per la European Researchers’ Night LEAF targata Frascati Scienza

Pubblicata

il

WEB0040 OFK4650 300x300 PDK4Q3

FRASCATI, Roma – Notti da premio Nobel si attendono per la 17esima edizione dell’European Reseachers’ Night LEAF 2022 di Frascati Scienza, edizione questa insignita della MEDAGLIA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA, conferita dal Presidente Sergio Mattarella. Appuntamento venerdì 30 settembre a Frascati e in moltissime altre città italiane, da Padova a Palermo, e poi  il 1 ottobre, sempre a Frascati, in Piazza San Pietro si terrà l’incontro con il Premio Nobel per la Fisica Giorgio Parisi.

Le due giornate sono il culmine della Settimana della Scienza targata Frascati Scienza, durante la quale più di 450 eventi hanno animato piazze, laboratori scientifici, poli di ricerca e Università,  mostrando la ricerca in chiave “pop”. 

In calendario per venerdì e sabato, tantissimi appuntamenti imperdibili gratuiti e pensati per tutti, adulti e bambini: incontri, visite guidate esclusive, dibattiti con ricercatori e scrittori, mostre, conferenze e molto altro. Ad arricchire il tutto non mancheranno show, i collegamenti video, dal palco nel centro di Frascati dove sarà allestito un maxischermo per collegamenti con i ricercatori e i divulgatori  dalle altre “Notti” di tutta Italia, animate dai partner del progetto LEAF.

L’articolo Notti da Nobel per la European Researchers’ Night LEAF targata Frascati Scienza proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Continua a leggere
Generated by Feedzy