Collegati con noi

Breaking News

Papa Francesco benedice i tartufi destinati alla Caritas

Pubblicata

il

PapaUdienzaPiazzaSanPietro 21092022 00371 755x491 1 300x300 idEjM0

ROMA – Per celebrare la Prima edizione del Festival del Tartufo, che si terrà a Roma i giorni 8 e 9 Ottobre, l’Associazione distribuirà pasti ai senza tetto romani con l’aiuto della Caritas e della Santa Sede.
Eccezionalmente mercoledì 5 Ottobre si terrà un’udienza con Papa Francesco, durante la quale il Santo Padre benedirà i tartufi che saranno offerti durante i pasti sociali e gli verrà donato uno speciale vanghetto per la cerca del tartufo dell’artigiano Giorgio Liga.

Nello specifico i pasti verranno cucinati e distribuiti il giorno 5 Ottobre, a pranzo nella mensa Caritas di Colle Oppio e a cena nella mensa prefettizia della Basilica di Don Bosco.
Durante il Festival del Tartufo verranno inoltre piantati 60 alberi da tartufi per creare una tartufaia nel cuore di Roma dove potranno accedere anche le persone con disabilità.

Questa iniziativa è realizzata nei giorni che anticipano il Festival del Tartufo di Roma, una manifestazione che si terrà i giorni 8 e 9 ottobre 2022 promosso dall’Associazione Nazionale Tartufai Italiani, completamente dedicato alla scoperta del tartufo attraverso una competizione alla quale parteciperanno i migliori cercatori italiani provenienti da tutta la penisola. La location d’eccezione sarà il parco degli Acquedotti di Roma, il luogo ideale per immergersi completamente nel mondo del tartufo attraverso degustazioni e percorsi sensoriali che ne esalteranno le caratteristiche uniche. All’ interno dell’area del Festival del Tartufo sarà allestita una zona dedicata all’enogastronomia dove produttori locali e aziende del tartufo si uniranno per creare esperienze culinarie uniche, oltre ad ospitare una serie di aziende e tartufai oltre all’amministrazione del Comune di Pergola colpite dall’alluvione delle Marche.

Continua a leggere
Generated by Feedzy