Collegati con noi

Breaking News

Showrum: due giorni di “sold out” per il festival dedicato alla “voglia” di rum, cachaca e mixology

Pubblicata

il

showrum 2019 DSC5135 web 300x300 9jKC7g

ROMA – E’ stato un “sold out” per l’ottava edizione di “ShowRUM – Italian Rum Festival”,  il più grandeevento italiano dedicato al rum e alla cachaca organizzato a Roma il 2 e 3 ottobre presso il Centro Congressi dell’A.Roma Lifestyle Hotel dopo la pausa forzata dovuta al Covid- 19. A parlare del successo dell’edizione 2022 di “ShowRUM – Italian Rum Festival” ((https://www.showrum.it/è il numero di appassionati, addetti ai lavori e “debuttanti del rum” che hanno visitato il festival nei giorni di programmazione per un numero di ingressi che è passato da 2.200 dell’edizione del 2019 ai 3.800 dell’edizione 2022.  Diverse le visite istituzionali e di delegazioni estere, tra queste questa quella dell’Ambasciata del Brasile e dell’Ambasciatrice di Cuba in Italia Mirta Granda Averhoff.

Il festival, come per le scorse edizioni, è stato diretto dal fondatore della rassegna Leonardo Pinto, uno dei maggiori esperti di rum in Europa e operante in Italia e all’estero come consulente e trainer per il mercato del Rum e dei distillati a tutti i livelli (brand building, import/export, consulenze di marketing, consulenze per imbottigliatori e brokers, start up). Pinto, conosciuto come “The Rum Searcher”,  ha aperto nel 2004 il  suo blog  Isla de Rum (www.isladerum.com) che in pochi anni è diventato un punto di riferimento del settore trasformando Isla de Rum in una vera e propria azienda.

La manifestazione, con la partecipazione di Studio Troiani- Architettura e Ingegneria  e della Web Agency FutuRoma in qualità di partner tecnici, ha presentato i migliori produttori della scena nazionale e internazionaleper un totale di 70 brand,  400 etichette in degustazione e 10 masterclass gratuite. Presente, grazie alla proficua collaborazione con il Singita Miracle Beach (realtà imprenditoriale del settore del turismo balneare), un’ area miscelazione di ShowRUM guidata da Paolo Sanna. La sinergia ha offerto la possibilità ai brand si riservare un drink dedicato nella cocktail list. La cocktail list ha previsto un massimo di 6 drink.

Infine, anche per l’edizione 2022, si è svolto ShowRUM Tasting Competition,  sfida che si svolge tutti gli anni in occasione di ShowRUM ed è la prima competition al mondo in cui i prodotti vengono divisi per tipologia di alambicco, per invecchiamento e per tipologia di materia prima.  Il risultato della competizione è stato  il frutto diuna giuria tecnica composta da una selezione di migliori esperti del settore. .

Continua a leggere
Generated by Feedzy