Collegati con noi

Breaking News

Unione Nazionale Consumatori su taglio cuneo fiscale: ottima notizia tutto sui lavoratori

Pubblicata

il

openfiber operaio scaled 1 300x200 iMvmYb

ROMA – Il beneficio del taglio del cuneo fiscale previsto in manovra andrà interamente ai lavoratori. “Ottima notizia. Si è capito finalmente che fino a che le famiglie non acquistano, i commercianti non vendono e le imprese non producono. Bene, quindi, concentrare le già scarse risorse sui lavoratori, invece di darne un terzo alle imprese, come aveva inizialmente prospettato il ministro Urso” afferma Massimiliano Dona, presidente dell’Unione Nazionale Consumatori. “Ora, però, vogliamo sapere quanti dei 21 miliardi destinati al caro bollette di famiglie e imprese sarà destinato ai consumatori. Non vorremmo, come per il Dl aiuti quater, che tutto lo stanziamento o quasi sull’energia fosse destinato alle imprese” prosegue Dona.

“E’ di tutta evidenza che nel primo trimestre 2023 non basterà il prolungamento di quanto già fatto da Draghi, ossia azzeramento degli oneri di sistema e riduzione dell’Iva sul gas, per evitare una stangata, ma andrà azzerata anche l’Iva, sia sulla luce che sul gas, tolte le accise e le addizionali regionali” conclude Dona.

L’articolo Unione Nazionale Consumatori su taglio cuneo fiscale: ottima notizia tutto sui lavoratori proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Continua a leggere
Generated by Feedzy