Collegati con noi

Breaking News

Women&Tech acquisisce la qualifica di Ente del Terzo Settore

Pubblicata

il

women tech 300x300 4yGMqj

MILANI – Women&Tech® – Associazione Donne e Tecnologie, network che riunisce persone e aziende del settore dell’innovazione, annuncia di aver ottenuto la qualifica giuridica di ETS – Ente del Terzo Settore.

“L’iscrizione al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore, avvenuta dopo un lungo e impegnativo percorso, è per noi motivo di grande soddisfazione e non solo perché siamo state tra le prime associazioni della sezione ‘Altri enti del terzo settore’, ad averla ottenuta” dichiaraGianna Martinengo, fondatrice e presidente. “La nuova denominazione, a cui si affianca la revisione del nostro statuto, ci dà anche la possibilità di esprimere in maniera più efficace il potenziale di Women&Tech nata con l’obiettivo di far emergere il contributo specifico delle donne allo sviluppo e al progresso in tutti gli ambiti economico-produttivi. Da quando è stata fondata nel 1999, Women&Tech si è distinta per la promozione di progetti di innovazione sociale, dando il proprio apporto alla lotta alla discriminazione di genere, a orientare i giovani ai mestieri del futuro e oggi, ancor di più, a fornire una leva strategica ai soggetti più deboli per acquisire le nuove abilità richieste proprio dall’introduzione delle nuove tecnologie”.

La scelta di Women&Tech® di richiedere l’iscrizione al RUNTS ufficializza le logiche di valore e di trasparenza che da sempre caratterizzano le iniziative sviluppate per aziende, istituzioni e università, realizzando progetti di sostenibilità, inclusione, valorizzazione del capitale umano, diversity e molto altro.   Come ETS l’associazione potrà così continuare a promuovere al meglio le sue finalità civiche e di utilità sociale sostenendo attività di rilevanza nazionale volte a sviluppare una cultura dell’innovazione e a potenziare la leadership femminile a tutti i livelli.

Tra gli obiettivi di Women&Tech® l’ulteriore sviluppo di programmi per ragazzi e ragazze di ogni età, a partire dalle elementari, per aiutarli a orientarsi tra le professioni del futuro, a sviluppare competenze tecniche e trasversali e a scoprire, fin da giovani, la predisposizione per le materie STEAM. Sempre in questo ambito, le Young Ambassador di Women&Tech® sono giovani donne che, uscite dall’università, mettono a disposizione la loro esperienza di studio e i loro percorsi non convenzionali connessi ai lavori del futuro ad altri giovani, lasciando così un contributo importante alla società.

Seguono i programmi di mentorship, che negli ultimi due anni hanno coinvolto 70 mentor tra manager, imprenditrici e professioniste con posizioni professionali rilevanti, le quali hanno affiancato altrettante mentee, donne che, per età o problematiche famigliari, si trovano in una fase critica della loro carriera. L’obiettivo è aiutarle a delineare un nuovo futuro professionale, ad acquisire nuove competenze e skill, aumentando così il proprio empowerment.

L’articolo Women&Tech acquisisce la qualifica di Ente del Terzo Settore proviene da i-Talicom | news 24 ore su 24 sul Made in Italy.

Continua a leggere
Generated by Feedzy