Intensi bombardamenti su Gaza: l’Onu richiede evacuazione immediata

NEW YORK – Durante la notte, attacchi aerei israeliani hanno pesantemente bombardato la Striscia di Gaza, focalizzandosi in particolare sulle aree vicine al confine. Tale attività è stata documentata attraverso video condivisi sui social media da residenti locali e confermata da una dichiarazione dell’Aeronautica israeliana. Quest’ultima, in un post sui propri canali social, ha dichiarato: “Anche di notte, e senza sosta, numerosi aerei IAF persistono nel lanciare attacchi decisi, infliggendo danni significativi alle forze avversarie”.

Israele sostiene di aver lanciato, nel corso di sei giorni, ben 6.000 bombe, equivalenti a 4.000 tonnellate, contro le postazioni di Hamas a Gaza, raggiungendo oltre 3.600 bersagli.

In relazione all’intensificarsi dei combattimenti, l’esercito israeliano ha emesso un ordine di evacuazione per “tutti i civili a Gaza”, in particolar modo nella zona sud dell’enclave palestinese. Un comunicato dell’esercito sollecita gli abitanti di Gaza City a lasciare le loro abitazioni e a dirigersi verso le aree a sud di Wadi Gaza, una zona fluviale situata a sud della città, per garantire la loro sicurezza. L’esercito ha precisato che il ritorno a Gaza City sarà possibile solo quando verrà diffuso un comunicato ufficiale che ne autorizzi la ripresa della residenza.

L’articolo Intensi bombardamenti su Gaza: l’Onu richiede evacuazione immediata proviene da PRIMA NOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*