Auto rubata e incendiata a Pomigliano, operazione dei carabinieri: arresti e perquisizioni

POMIGLIANO D’ARCO – Nella notte dello scorso 13 marzo 2024, un veicolo è stato incendiato in via Enrico de Nicola. Ciò che sembrava inizialmente un incidente si è rivelato essere un caso di criminalità.
La centrale operativa dei Carabinieri di Castello di Cisterna veniva allertata da un cittadino di un veicolo avvolto dalle fiamme. Successivamente si è scoperto che la vettura era stata oggetto di rapina il 10 marzo 2024, e denunciata presso il Comando Stazione Carabinieri di Afragola.

Le Indagini sono partite immediatamente e condotte dal comandante dei Carabinieri di Pomigliano Valerio Scappaticci impegnato con i suoi uomini nella ricostruzione dell’evento e nell’identificazione dei responsabili.
Attraverso il filmato delle telecamere di sorveglianza, è stato possibile vedere l’arrivo del veicolo in via De Nicola, dal quale sono scesi due individui. Improvvisamente, il veicolo è stato avvolto dalle fiamme, e uno dei due passeggeri ha tratto in salvo un terzo individuo, completamente avvolto dalle fiamme, prima che il fuoco fosse domato.
Successivamente è emerso che uno dei soggetti coinvolti nell’evento è stato trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Cardarelli di Napoli a causa di gravi ustioni. Si tratta di un individuo attualmente sottoposto a misura della detenzione domiciliare dalle autorità competenti. Le indagini hanno portato anche all’implicazione del figlio per diversi reati. La convergenza di molteplici fattori, quali l’utilizzo di un veicolo identico e la presenza di distintivi tatuaggi, ha suscitato dubbi riguardo alla partecipazione della famiglia in una serie di atti delittuosi.
Le perquisizioni domiciliari hanno rivelato una serie di prove incriminanti, inclusi dispositivi di comunicazione, armi da fuoco, sostanze stupefacenti e altri oggetti rilevanti per l’indagine. In particolare, è stata scoperta una quantità significativa di marijuana, cocaina e hashish, insieme a armi illegali e munizioni.

L’uomo è stato denunciato a piede libero, mentre per il figlio è scattato l’arresto.

Proseguono le attività investigative dei carabinieri poiché ci sarebbe un terzo soggetto coinvolto nell’episodio ma non ancora individuato.

L’articolo Auto rubata e incendiata a Pomigliano, operazione dei carabinieri: arresti e perquisizioni proviene da Prima Campania: news 24 ore su 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*