“Chiediamo azioni più concrete” La lettera del Comitato Pomigliano Sicura, FIT provincia Napoli e Confcommercio

Da diversi mesi, una banda di malviventi sta seminando il terrore nell’intero hinterland della provincia di Napoli.

La banda prende di mira principalmente attività commerciali, tra cui tabaccherie, farmacie e supermercati. Operano solitamente in gruppo, composto da almeno 7 o 8 individui, a bordo di due veicoli. Fino a qualche mese fa, utilizzavano un’Alfa Giulietta e una Volkswagen Golf. Tuttavia, da alcune settimane, hanno cambiato veicoli, utilizzando due Volkswagen Golf Rsp di colore rosso e bianco, dotate di targhe contraffatte.

Gli episodi si sono verificati soprattutto ad Acerra, Afragola, Marigliano e Pomigliano. Recentemente, a Pomigliano, la banda ha colpito due tabaccherie nella stessa notte, seguita qualche notte dopo dall’assalto a una farmacia.

Di fronte a questa escalation di fatti, il Comitato Pomigliano Sicura, insieme alla Federazione Italiana Tabaccai della Provincia di Napoli e alla Confcommercio locale, ha deciso di intervenire. Attraverso una missiva indirizzata al Sindaco, alle Forze dell’Ordine e alla Polizia Municipale, hanno richiesto maggiori controlli e azioni concrete. Nonostante l’impegno delle Forze dell’Ordine, però c’è preoccupazione, infatti l’ansia dei commercianti è condivisa anche dalla popolazione, in apprensione per i furti e i tentativi di furto negli appartamenti e per il crescente fenomeno dei furti e dei tentativi di furto di auto.

L’articolo “Chiediamo azioni più concrete” La lettera del Comitato Pomigliano Sicura, FIT provincia Napoli e Confcommercio proviene da Prima Campania: news 24 ore su 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*