Napoli: Berlusconi, bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo, il forzista Guangi alle esequie a rappresentare il Comune

NAPOLI – Silvio Berlusconi aveva un legame profondo con la città di Napoli, un legame che molti cittadini ricordano con affetto. Nonostante la tendenza della città a eleggere sindaci di sinistra e centrosinistra per oltre tre decenni, Berlusconi è riuscito a guadagnarsi un posto speciale nei cuori di molti napoletani.

Salvatore Guangi

Durante la metà degli anni ’90 e il primo decennio del nuovo millennio, Berlusconi ha collaborato a livello istituzionale con i sindaci Antonio Bassolino e Rosa Russo Iervolino, nonostante le loro differenze politiche. Questa collaborazione si è svolta in un clima di cordialità.

Con Bassolino, Berlusconi ha collaborato e dimostrato rispetto durante il G7 del 1994, un periodo in cui Napoli stava attraversando momenti difficili. Con Iervolino, ha investito notevoli risorse per tentare di portare la Coppa America di Vela a Napoli, un obiettivo che è sfuggito alla città per un soffio.

Inoltre, Berlusconi ha cercato di affrontare la persistente crisi dei rifiuti che affliggeva Napoli, dimostrando il suo impegno per la città. Oggi giornata di lutto nazionale le bandiere di Palazzo San Giacomo, sede del comune di Napoli sono a mezz’asta. A rappresentare il Comune di Napoli oggi pomeriggio alle esequie nel Duomo di Milano sarà il consigliere comunale, vicepresidente del Consiglio Comunale, il forzista Salvatore Guangi.

L’articolo Napoli: Berlusconi, bandiere a mezz’asta a Palazzo San Giacomo, il forzista Guangi alle esequie a rappresentare il Comune proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*