Una Hackathon challenge per la crescita imprenditoriale campana

NAPOLI – Sabato 11 novembre, presso la sede dell’IPE Business School in via Pontano a Napoli, è in programma la Hackathon challenge promossa da 081 – Stand for Naples, l’Associazione no-profit nata nel 2022 da un’idea di un gruppo di giovani napoletani, tutti under 35 anni, residenti in Italia o nel mondo, con l’obiettivo di promuovere lo sviluppo sociale ed economico della città di Napoli.
Circa 25 giovani under 35 saranno divisi in squadre da 5 per sfidarsi davanti a una giuria di esperti. Le squadre dovranno presentare le proprie idee imprenditoriali finalizzate a migliorare il territorio campano in cinque macroaree chiave: infrastrutture, patrimonio culturale, turismo, pubblica amministrazione e valorizzazione del “Made in Naples”.
L’iniziativa è frutto di importanti collaborazioni con partner in ambito start-up come Astra Incubator, Vertis SGR e Campania NewSteel. È stata finanziata con i fondi (circa 8.000 euro) raccolti dall’associazione lo scorso 26 agosto a Capri quando, presso l’hotel la Pazziella Garden & Suites, si sono riuniti oltre 120 giovani professionisti, imprenditori ed investitori, tutti accomunati dal medesimo intento: sostenere giovani talenti e futuri imprenditori napoletani e campani, supportandoli nella realizzazione delle loro idee.
Le candidature per partecipare all’Hackathon challenge saranno aperte fino all’11 ottobre ed è possibile aderire tramite il sito ufficiale dell’associazione all’indirizzo https://www.081standfornaples.org/hackathon . Le cinque idee più innovative selezionate tra le candidature saranno inserite in un programma formativo mirato che sarà offerto, in collaborazione con Astra Incubator, per prepararsi al meglio all’appuntamento dell’11 novembre.

L’articolo Una Hackathon challenge per la crescita imprenditoriale campana proviene da PRIMA NOTIZIE.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*