A Eurochocolate, dai piaceri della tavola a quelli dello sport

foto chocolover 2 300x300 5luOC2
foto chocolover 2 300x300 5luOC2

PERUGIA – L’ultimo weekend di Eurochocolate è alle porte e i dolci eventi in programma presso i tre padiglioni di Umbriafiere a Bastia Umbra continuano a moltiplicarsi per la gioia di tutti i chocolover.

Tra gli appuntamenti di domani, Sabato 22 Ottobre, l’atteso ritorno dello chef Giorgione che con un coinvolgente live show, già sold out, delizierà il pubblico con golosi Tagliatelli al cioccolato con uovo sodo e carciofi per poi cimentarsi nuovamente Domenica 23 Ottobre, sempre alle ore 16 sul Palco Cooking Show nella preparazione di irresistibili Ravioli ripieni di cacao amaro e ricotta.

Anche la gelateria calabrese e l’associazione nazionale APEI – Ambasciatori Pasticceri dell’Eccellenza Italiana, saranno protagonisti domani nel padiglione della Chocolate Experience. A partire dalle ore 12 il maestro gelatiere Francesco Mastroianni della gelateria Casa Mastroianni, accompagnato da Simone Lauro, terrà infatti un imperdibile live showdedicato alla sua regione di origine, nel corso del quale realizzerà un gelato storico, il “Tartufo di Pizzo”, apprezzato in tutto il mondo e simbolo di Pizzo Calabro.

Dai piaceri della tavola a quelli dello sport, domani è anche la giornata della tanto attesa Choco Gravel organizzata in collaborazione con Grifo Bike che, nell’ambito del progetto Around Perugia voluto dal Comune di Perugia, rappresenta il primo evento dedicato agli amanti del cicloturismo alla scoperta di una parte dei sei percorsi denominati “Dolci Colline”. La partenza è fissata per domani mattina nella suggestiva cornice di Piazza IV Novembre a Perugia. Per informazioni e iscrizioni: www.eurochocolate.com/choco-gravel-2022 .

Ma Eurochocolate è anche il posto giusto per chi vuol far crescere la propria azienda o coltivare la propria idea imprenditoriale. Con questo spirito Marco Segoloni e Martina Bilancioni di Be Well Fabbrica Cioccolato Perugia annunceranno domani alle ore 12, dal palco del Choco Lab, un originale progetto di crowdfunding per sviluppare la propria attività, nata 7 anni fa  e puntare così a nuovi importanti traguardi. Mettetevi in Choco è invece la preziosa occasione di confronto promossa in collaborazione con Sviluppumbria, l’Agenzia per lo sviluppo economico della Regione Umbria insieme a Svem Marche e Abruzzo Sviluppo, per incentivare percorsi imprenditoriali nel settore del cioccolato e della filiera food and beverage. In particolare, verranno presentati bandi, misure e progetti per sostenere la nascita e lo sviluppo delle imprese, dall’idea fino al mercato locale e globale. L’appuntamento è domani alle ore 14sul Palco del Padiglione 7, con partecipazione è gratuita previa conferma da inviare a eventi@sviluppumbria.it.

Inoltre, è di oggi la buonissima notizia che la tavoletta di cioccolato TOP+, prodotta e venduta per la prima volta lo scorso anno durante Eurochocolate da Costruttori di Dolcezze in collaborazione con AIPD-Associazione Italiana Persone Down, è entrata a far parte della rete vendita Conad. La partnership si è concretizzata con il Superstore Conad di Deruta, all’interno del quale la tavoletta TOP+ potrà essere acquistata, contribuendo alla promozione e al supporto dei progetti dell’AIPD di Perugia e alla continuazione del progetto di inclusione lavorativa iniziato lo scorso anno.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*