Collegati con noi

Breaking News

Dinamica® a Milano sperimenta l’innovazione stilistica e la tecnologia responsabile con D-HOUSE

Pubblicata

il

dinamica e1664524090460 300x300 YIRoB4

MILANO – Dinamica®, la microfibra made in Italy simile al tatto e all’aspetto al camoscio ma realizzata da poliestere riciclato*, è tanto design e tecnologia. L’ha dimostrato a Milano, partecipando anche quest’anno ad un concept di valorizzazione dell’alta manifattura tecnologica in partnership con

D-HOUSE, il laboratorio urbano by DYLOAN. A Lineapelle 100 e a White Show, le tecnologie e i materiali erano i protagonisti del progetto ‘’The value of technology in manufacturing’’. Uno spazio espositivo suggestivo e ricco di contenuti.

Dinamica® punta sempre di più sull’innovazione stilistica e tecnologica. Le contaminazioni con il mondo della creatività, della moda e del design ci portano ad intraprendere dei nuovi percorsi verso la realizzazione di prodotti sempre più responsabili. Nel 2022 è arrivata la linea Pure, che utilizza fino al 73% di poliestere riciclato. Benedetta Terraneo, Business Manager di MIKO, azienda produttrice di Dinamica® ha osservato: “Aumentare il contenuto riciclato della nostra linea di prodotti automobilistici e diventare Pure è la nostra responsabilità nei confronti della crisi sociale e climatica a cui stiamo assistendo oggigiorno” e ha aggiunto: “Siamo sempre più sensibili ai prodotti responsabili, quelli che possono essere tracciati. Per questo le tecnologie rivestono un ruolo fondamentale, potendo contribuire al miglioramento dei manufatti. Dinamica®, che rappresenta un prodotto d’eccellenza, investe in ricerca e innovazione per individuare nuovi strumenti creativi e tecnologici in grado di soddisfare la clientela, sempre più attenta alla scelta di prodotti di valore.”

La partecipazione ai progetti innovativi di D-HOUSE diventa, quindi, un modo per sperimentare le potenzialità creative delle tecnologie applicate a Dinamica®, frutto di ricerca e spinta all’innovazione responsabile. (Nella foto – il tavolo/lampada realizzato da Carlo Maria Apollo e Irene Pallavera, studenti IED – Istituto Europeo di Design che hanno utilizzato Dinamica® perforata a laser).

Continua a leggere
Generated by Feedzy