X Factor 2022 sarà accompagnato da TrisFactor, il nuovo fantasy game ideato del team di FantaSanremo

xfactor 300x300 aCYGfr
xfactor 300x300 aCYGfr

MILANO – La sedicesima edizione di X FACTOR sta per entrare nel vivo.
Da giovedì 27 ottobre, su Sky e in streaming su NOW, prendono il via in prima serata i Live di X FACTOR 2022, lo show di Sky Original prodotto da Fremantle, condotto da Francesca Michielin con in giuria Fedez, Ambra Angiolini, Rkomi e Dargen D’Amico.
Tra le tante novità di questa stagione, una in particolare avrà il compito di portare il divertimento al centro della scena e a rendere ancora più interattive le serate dei Live Show. È pronto, infatti, a fare il suo debutto ad X Factor, il TrisFactor, il “fantasy game” ideato dal team di Wonka Talent, lo stesso dell’ormai celeberrimo FantaSanremo, grazie al supporto di Škoda, in collaborazione con il team marketing di Sky, il team Brand Solutions di Sky Media e il dipartimento Branded di Fremantle.
Partecipare a TrisFactor è semplicissimo: sarà suciente collegarsi alla pagina dedicata sul sito di X Factor (https://xfactor.sky.it/trisfactor), o accedere direttamente al gioco dall’app uciale di X Factor, oppure tramite il QR Code che apparirà durante la messa in onda dei Live Show di X Factor. Il regolamento e tutti gli aggiornamenti relativi al gioco saranno inoltre pubblicati sui canali social di Sky Italia e di X Factor Italia.
Il gioco si ispira al tradizionale “tris”, dove ogni giocatore, per vincere deve riuscire a riempire con una “X” o un “O” tre caselle consecutive, in orizzontale, verticale o in obliquo. Come nel gioco tradizionale, il giocatore avrà a disposizione nove caselle all’interno della griglia che dovrà comporre e/o modicare entro un’ora dell’inizio della puntata. Il giocatore dovrà indovinare tutte le mosse dei protagonisti di X Factor 2022, abbinando un personaggio del cast, a scelta tra concorrenti, giudici e conduttrice, ad un evento relativo al Live Show in onda, compilando ognuna delle nove caselle. Tutto potrà diventare oggetto del TrisFactor, quindi attenti a chi dice “TrisFactor” o a chi balla sul tavolo dei giudici.
Ogni casella indovinata verrà contrassegnata con una “X” e ovviamente, l’obiettivo del gioco è di fare “tris”, ma non solo. È infatti possibile fare più di un “tris” e ognuno di questi varrà dei punti:
+10 punti per ogni Tris in senso orizzontale, verticale o obliquo ○ +50 punti per i due Tris in senso obliquo
+100 punti per tutte e nove le caselle indovinate
Se in una casella indovinata è presente un evento contrassegnato dal logo ŠKODA verranno assegnati +5 punti, indipendentemente dalla composizione dei “tris”.
La classica verrà aggiornata il giorno successivo alla puntata e sarà consultabile sul sito e sui canali social di X Factor. Vincerà chi, dopo l’ultima puntata di X Factor 2022, avrà raggiunto il maggior numero di punti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*