Omicidio Frederick: l’ultimo saluto di Pomigliano al ghanese

POMIGLIANO D’ARCO –  Almeno un migliaio di persone con in testa il sindaco hanno partecipato oggi pomeriggio al corteo funebre, a Pomigliano d’Arco, di Akwasi Adofo Friederick, il 43enne di origini ghanesi ucciso a botte lo scorso 19 giugno da due 16enni ora accusati di omicidio volontario aggravato dai futili motivi e crudeltà. Il sindaco Lello Russo ha seguito lungo il tragitto il carro funebre che era preceduto dal gonfalone del Comune.

I funerali sono stati a carico proprio del Comune di Pomigliano.  Il corteo si è fermato in via Imbriani, dove l’amministrazione comunale ha deciso di dedicare al clochard un immobile dove è in corso un progetto destinato ai senza fissa dimora, per poi proseguire verso la chiesa di San Francesco dove il vescovo di Nola, Francesco Marino, ha poi celebrato il rito funebre. Presenti in chiesa anche alcuni parenti di Frdereick, avvertiti in questi giorni dal consolato ghanese, degli zii per i quali  è stata organizzata una raccolta fondi per permetter loro di arrivare dall’estero.

«Sono orgoglioso della mia comunità – ha dichiarato il sindaco di Pomigliano Lello Russo – che anche in questa occasione ha saputo dimostrare solidarietà, amore ed accoglienza. Tantissimi concittadini hanno partecipato ai funerali e questo mi rende orgoglioso ancora di più della nostra Città». La salma dopo il corteo funebre è stata trasportata nel cimitero cittadino per essere seppellita.

L’articolo Omicidio Frederick: l’ultimo saluto di Pomigliano al ghanese proviene da NEWS 24 ORE SU 24.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*