Collegati con noi

Campania

Rosa Russo Iervolino: «Sto bene, non c’è male, ho solo un pò di mal di schiena». Il giallo della falsa notizia sulla sua morte

Pubblicata

il

6B465E30 50DB 46EF 911A 44B76F73B4C0 300x224 Lm1s4y

ROMA – «Sto bene, non c’è male, ho solo un pò di mal di schiena. Stamattina ho ricevuto un sacco di telefonate, ho pensato che fosse successo qualcosa a qualcuno e invece non era successo niente». A parlare è Rosa Russo Iervolino che in prima persona, dopo che già lo hanno fatto i suoi familiari, smentisce la notizia della sua morte che era circolata in mattinata, anche sui giornali più prestigiosi del Paese. Una notizia che si era diffusa rapidamente sul web con tanto di messaggi di cordoglio. Chi ha diffuso la notizia della sua morte, ovviamengte falsa? Su questo si sta cercando di fare chiarezza, anche se pone interrogativi grandi come una casa sull’affidabilità di social e purtroppo delle testate giornalistiche, che pur di pubblicare la news velocemente (come ahimè abbiamo fatto anche noi) dimenticano un particolare fondamentale di questo mestiere e cioè controllare le fonti. E purtroppo ci sono cascati tutti, dal Televideo al Corriere della Sera, a Fanpage.

L’articolo Rosa Russo Iervolino: «Sto bene, non c’è male, ho solo un pò di mal di schiena». Il giallo della falsa notizia sulla sua morte proviene da PRIMACAMPANIA.

Continua a leggere
Generated by Feedzy